Piani Mensili

Prova Gratuitamente Talkbe per 30 giorni!

Startup

29 / Mese
  • Fino a 1000 Conversazioni* al mese
  • Onboarding autonomo GRATUITO
  • Utilizza 1 numero di telefono di tua proprietà
  • Accesso da illimitati dispositivi
  • Tutte le funzionalità incluse
  • Assistenza gratuita

Growth

59 / Mese
  • Fino a 2000 Conversazioni* al mese
  • Onboarding autonomo GRATUITO
  • Utilizza 1 numero di telefono di tua proprietà
  • Accesso da illimitati dispositivi
  • Tutte le funzionalità incluse
  • Assistenza gratuita

Scale-Up

99 / Mese
  • Fino a 5000 Conversazioni* al mese
  • Onboarding autonomo GRATUITO
  • Utilizza 1 numero di telefono di tua proprietà
  • Accesso da illimitati dispositivi
  • Tutte le funzionalità incluse
  • Assistenza gratuita

Corporate

189 / Mese
  • Fino a 10 000 Conversazioni* al mese
  • Onboarding autonomo GRATUITO
  • Utilizza 1 numero di telefono di tua proprietà
  • Accesso da illimitati dispositivi
  • Tutte le funzionalità incluse
  • Assistenza gratuita

Tutti i prezzi sono iva esclusa, quando dovuta.

Le conversazioni sono “uno scambio di messaggi” tra te e i tuoi clienti. Le conversazioni possono durare fino a 24 ore e devono essere avviate da te (avviate dall’azienda) o dai tuoi clienti (avviate dall’utente). Leggi la pagina “Messaggi e Conversazioni” dalla nostra documentazione per capire nel dettaglio come viene intesta una conversazione da WhatsApp.

WhatsApp addebita un costo (che pagherai direttamente a WhatsApp) per l’inizio di una nuova conversazione. Leggi la pagina “I costi di WhatsApp per le conversazioni” per maggiori informazioni.

Oltre 10 000 conversazioni al mese?

Contattaci per ricevere un’offerta su misura per la tua attività!

Nessun costo per iniziare!

I prezzi si riferiscono all’utilizzo del software Talkbe, che ti permetterà di sfruttare tutte le funzionalità concesse da WhatsApp Business API. In modo similare agli SMS, ci sono però anche dei costi per l’inizio di una nuova conversazione che dipendono da WhatsApp e che dovrai pagare direttamente a WhatsApp. 

Ti invitiamo a leggere “I costi di WhatsApp per le Conversazioni” e “Messaggi e Conversazioni” dalla nostra documentazione.

In questo momento, in Italia, il costo WhatsApp per una nuova conversazione iniziata da te verso un cliente è di 0,0347€ per conversazioni “Utility”, oppure 0,0572€ per conversazioni “Marketing”. Dopo aver aperto la conversazione con il primo messaggio, tutti i messaggi scambiati nelle 24 ore successive sono gratuiti.

Se la conversazione invece è iniziata dal cliente, per le prime 1000 non avrai nessun costo, dalla numero 1001 in poi avrai il costo della conversazione “Service” che è pari a  0,0319€ in Italia.

I costi WhatsApp per l’apertura di una conversazione:

Nazione Destinatario Conv. Utility Conv. Marketing Conv. Service
Italia
0,0347 €
0,0572 €
0,0319 €
Germania
0,0707 €
0,1131 €
0,0679 €
Francia
0,0636 €
0,1186 €
0,0712 €
Spagna
0,0315 €
0,0509 €
0,0305 €
UK
0,0330 €
0,0584 €
0,0321 €
USA
0,0124 €
0,0207 €
0,0073 €

Scopri cos’è, come funziona una conversazione e la differenza tra conversazione iniziata dall’azienda e conversazione iniziata dall’utente, alla pagina: “Messaggi e Conversazioni” dalla nostra documentazione.

Domande Frequenti:

WhatsApp API è una versione molto evoluta e professionale che WhatsApp ha deciso di rendere a pagamento per le aziende che vogliano utilizzare queste funzionalità, aprendo alla possibilità di invii massivi di messaggi che possono essere anche decine di migliaia al giorno, superando tutti i limiti della versione “base” di WhatsApp.

Se fai un utilizzo minimo di WhatsApp e non hai la necessità di fare invii broadcast ad almeno 100 destinatari per comunicazioni come promozioni particolari, oppure se non hai la necessità di creare delle automazioni come ad esempio un messaggio automatico per comunicare un tracking code al cliente ecommerce, oppure un messaggio di remind automatico per ricordare 1 ora prima un appuntamento ad un paziente etc.. se tutto questo non è utile per la tua attività, allora dovresti continuare ad utilizzare la versione gratuita di WhatsApp

Devi solo avere un account Facebook (META) ed un numero di telefono dover poter ricevere l’SMS o la chiamata di conferma.

Se hai già un numero di telefono da associare a Talkbe, la fase di onboarding, quindi di configurazione del tuo account, dura solitamente 15 minuti.

Potrai fare l’attivazione in autonomia seguendo la nostra guida.

No, Whatsapp (META) non permette di utilizzare tramite Cloud API un numero già in uso su un normale account Whatsapp o su Whatsapp Business.


Se vuoi utilizzare su Talkbe un numero già attivo su Whatsapp, devi prima eliminare l’account da whatsapp, accedendo all’app e andando su: Impostazioni >> Account >> Elimina account

Altrimenti puoi utilizzare un nuovo numero di telefono, che dovrai confermare tramite la ricezione di un SMS o di una chiamata telefonica.

Il primo mese di utilizzo di Talkbe è totalmente GRATUITO, dal secondo mese dovrai pagare un abbonamento in base al tuo utilizzo. Attenzione però, perchè devi considerare anche i “costi WhatsApp”, cioè costi che non dovrai pagare a Talkbe, ma direttamente a WhatsApp, che ti rilascerà fattura, per l’inizio delle conversazioni.

In questo momento WhatsApp offre 1000 conversazioni al mese gratuite, quindi se utilizzerai Talkbe fino a 1000 conversazioni non avrai comunque nessun costo.

Ti invitiamo a leggere “I costi di WhatsApp per le Conversazioni” e “Messaggi e Conversazioni” dalla nostra documentazione.

Le condizioni e i costi di WhatsApp, che non dipendono da Talkbe, possono variare nel tempo, ma verrai sempre avvisato in anticipo sia da WhatsApp che da Talkbe nel caso di cambiamenti.

Si, puoi contattare qualsiasi contatto che ti ha dato il permesso di essere contattato. Per maggiori informazioni puoi leggere la pagina “Consenso esplicito alla ricezione dei messaggi” della nostra documentazione

Puoi utilizzare il tuo account talkbe da illimitati dispositivi, facendolo usare anche da tutto il tuo staff. Ci potrebbero essere però dei ritardi di aggiornamento tra un utente e l’altro, ad esempio se un membro del tuo staff invia un messaggio, un altro collaboratore connesso da un altro dispositivo non vedrà quel messaggio fino a quando farà un refresh della pagina.

Si, puoi importare contatti tramite CSV, creare diverse liste e inserire un contatto in una o più liste. Puoi leggere maggiori informazioni alla pagina “Gestione contatti e liste” della documentazione.

Se un cliente ti scrive sul numero attivato per WhatsApp API e hai superato le 1000 conversazioni gratuite mensili, allora ti verrà addebitato da WhatsApp il costo per una conversazione iniziata dall’utente solo nel momento in cui tu risponderai al messaggio. Se non risponderai non ti verrà addebitato nulla.

Il costo per la conversazione iniziata dall’utente è l’ultima colonna della tabella qui sopra. Una conversazione iniziata dal cliente è però molto più economica di una conversazione iniziata dall’azienda.

Se non vuoi pagare per le conversazioni iniziate dall’utente, puoi sempre utilizzare un numero diverso per l’assistenza clienti con un account gratuito di WhatsApp ed avere separatamente un numero con WhatsApp API per l’attività di marketing.