Termini e Condizioni Talkbe

  1. Accordo: questi Termini e Condizioni regolano l’utilizzo del software Talkbe (il “Servizio”). L’utilizzo del Servizio da parte dell’utente (il “Cliente”) indica l’accettazione di questi Termini e Condizioni.

  2. Oggetto: Questi Termini e Condizioni di utilizzo regolano l’utilizzo della piattaforma Talkbe raggiungibile al sito talkbe.app e web.talkbe.app. Il servizio consente ai clienti di utilizzare le funzionalità offerta da WhatsApp Cloud API tramite il software proprietario di Talkbe, permettendo al cliente di creare conversazioni sul canale di comunicazione “WhatsApp”. L’utente si avvale del servizio di intermediazione di Talkbe che agisce come mero intermediario. L’utente utilizzatore manleva Talkbe ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e sull’uso inappropriato dello strumento. Talkbe non sarà a conoscenza dei dati o contenuti scambiati tra l’Utente ed i suoi interlocutori. Talkbe utilizzale il servizio ufficiale di WhatsApp chiamato WhatsApp cloud API, pertanto l’utilizzatore di Talkbe è tenuto a rispettare anche tutte i termini di utilizzo di WhatsApp cloud API ed un eventuale limitazione imposta da WhatsApp ad un account di un cliente per il mancato rispetto delle policy WhatsApp non può essere mai essere imputabile a Talkbe e Talkbe non rimborserà eventuali periodi di non utilizzo del proprio software causati da una limitazione imposta da WhatsApp all’account del cliente.

  3. Uso del Servizio: il Cliente accetta di utilizzare il Servizio solo per scopi legittimi. Il Cliente non può utilizzare il Servizio per trasmettere, distribuire o conservare materiali illegali, minacciosi, dannosi, abusivi, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, offensivi o in altro modo inappropriati. Il cliente si impegna ad utilizzare tutti i servizi erogati da  Talkbe nel pieno rispetto di tutte le disposizioni normative applicabili, ivi incluse leggi ed atti aventi forza di legge, regolamenti, usi e consuetudini, e comunque con una condotta orientata ai principi di correttezza e trasparenza. Inoltre il cliente si impegna a  non generare identità false e/o non spacciarsi per altre persone ovvero non porre in essere condotte tali da ingenerare confusione e/o travisamento circa la propria identità personale e/o altre qualità e qualifiche. Tale divieto comprende, esemplificativamente: l’uso di uno pseudonimo o di nome altrui; non inserire informazioni riservate e/o secretate e/o confidenziali di cui non si abbia il diritto di rivelare o rendere disponibili in ossequio alla normativa applicabile e/o in forza di rapporti contrattuali. Tale divieto comprende, esemplificativamente: informazioni aziendali; marchi, brevetti, proprietà industriale in genere; contenuto coperto da diritto d’autore e/o copyright

  4. Modifiche ai Termini e Condizioni: Talkbe si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. In caso di modifiche, saranno pubblicate sul sito web di Talkbe e il Cliente sarà tenuto a rispettare le versioni più recenti dei Termini e Condizioni.

  5. Diritti di Proprietà Intellettuale: il Servizio, incluso il codice sorgente, le applicazioni, il design, i contenuti e tutti i materiali associati, sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e sono di proprietà di Talkbe o dei suoi fornitori. Il Cliente non può modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire o vendere alcuna informazione, software, prodotto o servizio ottenuti dal Servizio.

  6. Responsabilità del Cliente: il Cliente è il solo responsabile per tutti i contenuti trasmessi tramite il Servizio e per tutte le conseguenze relative alla trasmissione di tali contenuti.

  7. Interruzione del Servizio: Talkbe si riserva il diritto di interrompere il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso nel caso in cui si verifichi una violazione del presente contratto, senza diritto di rimborso da parte del Cliente. Talkbe non sarà responsabile per eventuali danni o perdite subite dal Cliente a causa dell’interruzione del Servizio. Talkbe non è responsabile di eventuali limitazioni imposte da WhatsApp, a suo insindacabile giudizio, all’account del cliente e non è quindi tenuto a rimborsare il cliente per il mancato utilizzo.

  8. Limitazione di responsabilitò: L’Utente è consapevole che Talkbe è esente da
    qualsivoglia responsabilità di malfunzionamento o di ritardo relativo ai servizi di comunicazione di WhatsApp o comunque di terze parti e, dunque, con riguardo al funzionamento delle automazioni di chat predisposte da questi. L’utente accetta di manlevare Talkbe da ogni responsabilità su eventuali danni causati dal mancato funzionamento del Servizio, anche nel caso in cui dovesse essere di responsabilità di Talkbe stesso, come a titolo esclusivamente di esempio: il mancato funzionamento del server di Talkbe, errore tecnici del software e malfunzionamenti vari. ’Utente accetta che i contenuti e i dati scambiati tra l’Utente e il proprio cliente o tra Utente e Talkbe sono privati. Pertanto, ai fini dell’applicazione del D.Lgs. 70/2003, Talkbe non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per tutti i dati immessi, trasmessi o comunque trattati mediante i servizi messi a disposizione della Piattaforma e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed azione a tutela dei propri diritti ed interessi ivi compresa la comunicazione ai soggetti coinvolti ed alle autorità giudiziarie dei dati utili a consentire l’identificazione delle Parti. L’Utente sarà responsabile e tenuto a risarcire e tutelare Talkbe contro danni diretti e perdite, responsabilità, obblighi, costi, diritti, reclami di ogni genere, interessi, penali, procedimenti legali e spese (incluse, a titolo esemplificativo, costi e spese legali) a cui Talkbe è
    andata o andrà incontro in seguito a violazione del presente Contratto imputabile alla Parte Indennizzante o reclami da parte di terzi causati dalla (anche presunta) violazione di un Diritto di Proprietà Intellettuale dei medesimi, violazione commessa dalla Parte Indennizzante. In nessuna
    circostanza Talkbe potrà essere considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo (a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni per perdita di profitti, perdita di avviamento, perdita di dati, lesioni, danni emergenti, lucro cessante, perdita di chance, violazione di diritti) che siano
    direttamente o indirettamente riconducibili al software di Talkbe, alle attività delle parte, ad una qualsiasi azione adottata in relazione ad un’indagine da parte di Talkbe o di autorità competenti, violazioni di copyright, eventuali errori o omissioni nel funzionamento del servizio, eventuali danni ai dispositivi degli utenti, virus, bug, manomissioni, frodi, errori, interruzioni, ritardi, omissioni, difetti, guasti alla rete o qualsiasi altro malfunzionamento tecnico.
  9. Manleva: Richiedendo la registrazione alla Piattaforma, l’Utente accetta di
    manlevare e/o di risarcire Talkbe, come pure i suoi amministratori e dipendenti, per ogni eventuale forma di responsabilità configurabile in capo ad essa ai sensi della normativa applicabile ovvero di quella del Suo Paese o di un Paese terzo, per l’uso effettuato dei servizi, ovvero in conseguenza del
    caricamento di dati o contenuti da parte dell’Utente, ovvero per l’inesattezza/falsità/mancanza di veridicità delle informazioni fornite, ovvero a causa di qualunque condotta in contrasto con il presente contratto e/o in violazione di leggi, atti equipollenti, regolamenti, ordini autoritativi. Le
    clausole relative alla manleva ed al risarcimento in favore di Talkbe, dei suoi amministratori e dipendenti, sopravvivono alla cancellazione (da parte dell’Utente medesimo o da parte di Talkbe) dell’account dalla Piattaforma ed alla eventuale risoluzione e/o recesso e/o rescissione dal presente contratto. Pertanto, l’Utente si obbliga a tenere indenne Talkbe da qualsiasi rivendicazione dovuta a contestazioni relative contenuti pubblicati, in modo da tutelare anche l’immagine o della Piattaforma, la sua piena operatività e funzionalità. L’Utente accetta che la violazione del presente articolo può comportare l’immediata rescissione del Contratto. 
  10. Garanzie e Risarcimenti: il Servizio viene fornito “così com’è” e Talkbe non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardo alla qualità, affidabilità o idoneità del Servizio per uno scopo particolare. In nessun caso Talkbe sarà responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, conseguenti o esemplari, compresi, senza limitazione, i danni per perdita di profitti.

  11. Interruzione di servizio – Talkbe fornisce un servizio online h24, senza limiti. Ci saranno però occasioni in cui il servizio può essere interrotto, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di manutenzione o aggiornamento, per riparazioni di emergenza, o per causa di fornitori di Talkbe. L’Utente accetta tale circostanza e di non poter imputare nessun danno nei confronti di Talkbe.
  12. Normativa applicabile e giurisdizione di competenze – L’Utente con l’accettazione di questi termini e condizioni prende atto ed accetta che l’intero rapporto contrattuale, sotto ogni aspetto e per ogni profilo ad esso connesso o comunque riconducibile, come pure ogni relativa azione e/o controversia, saranno integralmente ed esclusivamente regolati, per effetto di tale accordo
    consensuale tra le parti, dalla normativa vigente nell’ordinamento della Repubblica Italiana (“normativa applicabile”), indipendentemente dallo Stato di appartenenza dell’Utente o da cui si accede alla Piattaforma e con l’assoluta esclusione di ogni altra disposizione normativa e/o regolamentare sancita da un ordinamento diverso da quello italiano. Nel caso in cui nasca una controversia in relazione al presente Contratto questa sarà sottoposta esclusivamente e gestita soltanto dal Tribunale competente di Milano.
  13. Cessione del contratto: – L’Utente consente espressamente che Talkbe sostituisca a sé un terzo nei rapporti derivanti dal presente contratto. 
  14. Clausola Salvatoria – Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni contrattuali sia ritenuta illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile da un tribunale competente, le Parti concordano comunque che tale disposizione sarà considerata separabile dai presenti Termini e condizioni contrattuali e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.