Chat

Nella pagina Chat troverai l’elenco delle tue chat e conversazioni.

Nella sezione di sinistra trovi l’elenco delle chat, potrai effettuare una ricerca per nome del destinatario o numero di telefono, oppure potrai filtrare le chat che hanno messaggi non ancora letti da te (unread) oppure messaggi ai quali non hai ancora risposto, dove quindi l’ultimo messaggio è quello del cliente (Not replied).

Nella sezione di destra troverai le conversazioni con il cliente che avrai selezionato.

Se sono passate più di 24 ore dall’inizio dell’ultima conversazione da parte tua o dalla tua risposta ad una conversazione iniziata dall’utente (trovi una spiegazione dettagliata delle finestre di 24 ore delle conversazioni alla pagina: Messaggi e Conversazioni della documentazione sulle regole di WhatsApp), la finestra di conversazione si è conclusa e quindi sarà possibile inviare solo un messaggio template al cliente.

Cliccando su “Send Message Template” potrai scegliere uno dei messaggi template che hai già creato ed è già stato approvato da WhatsApp (maggiori informazioni sui messaggi template alla pagina: ) e potrai impostare gli eventuali parametri del messaggio template:

Quando un messaggio inviato è un messaggio Template, verrà indicato con una T sull’angolo in alto a sinistra del messaggio:

Nel momento in cui il cliente ti risponderà con un messaggio, verrà “sbloccata” la comunicazione e per le successive 24 ore a partire dall’ora di invio del tuo messaggio template, potrai scambiare tutti i messaggi che vorrai con il cliente, senza dover utilizzare i messaggi template:

Cliccando sulla graffetta in basso a destra potrai inviare delle immagini:

Cliccando invece sul lampo in basso a destra potrai inviare risposte rapide.

L’utilizzo della chat dovrebbe essere molto semplice e intuitivo per chi è già abituato ad utilizzare WhatsApp.